Gilmore Girls New Gdr

Reply
Riassunto
view post Posted on 1/9/2008, 18:20Quote

Millennium Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 19:00

Riassunto

image

nella terza… C’è la prova del fuoco. Sarà che, crescendo, si è inevitabilmente costretti ad abbandonare quel mondo tranquillo e sempre sicuro che si associa all’infanzia. Sarà che a un certo punto è inevitabile fare i conti con il passato, fatto sta che sia Rory che Lorelai dovranno faticare per lasciarsi alle spalle una parte della loro vita che è più un’illusione che una realtà tangibile. Mentre dagli scontri - più o meno aspri - con i suoi genitori, Lorelai scopre di aver mal interpretato alcuni dei loro atteggiamenti (essere genitori costringe spesso ad adottare delle linee di condotta che i figli capiscono solo una volta che sono diventati adulti).

Le difficoltà restano, ma gli autori di “Una mamma per amica” sembrano voler mettere in scena, nella terza stagione, quel momento in cui si cresce davvero e si rivaluta il passato sotto un diverso punto di vista. I ricordi tendono a trasformarsi, alcuni quasi scompaiono mentre altri vengono ingigantiti. Lo sa bene Lorelai, che oltre a ripensare alla propria famiglia si trova costretta a rivivere le tappe del suo rapporto con Christopher e ad accettare di aver in qualche modo rinunciato alla felicità molti anni prima. Ben altri saranno i problemi di Rory, che per la prima volta in vita sua si trova ad agire in modo irrazionale per “colpa” di un ragazzo… La sua indecisione fra Jess e Dean la metterà nei guai qualche volta, ma soprattutto la obbligherà a compiere delle scelte difficili, le prime davvero “sofferte” di tutta la sua vita. Una vita destinata a cambiare: la tensione per l’avvicinamento del fatidico momento che potrebbe portarla a realizzare il suo sogno più grande (andare a Harvard) farà capire a Rory che è il momento di lasciarsi qualcosa alle spalle. Il suo rapporto con Lorelai rischia di essere messo in crisi dall’idea di un’imminente separazione, mentre al tempo stesso si rafforza come se prendesse vita propria e volesse costituire una sorta di catena per impedire a mamma e figlia di separarsi. Ma la vita è fatta di “tappe obbligate”, e arrivati ad un certo punto i figli devono lasciare la sicurezza della casa materna e iniziare la propria avventura. Il tema centrale della terza stagione di “Una mamma per amica” è proprio questo: l’inevitabile (e doloroso) passaggio dall’adolescenza al mondo degli adulti. Le scelte che si devono fare, anche se fanno male. Le persone che si devono lasciare indietro e quelle che si devono accogliere in una nuova fase della propria vita.

Poco presente...Causa Scuola!

« Estranei a partire da ieri »

La luna è un soffio,
se alzi il braccio,
puoi toccarla
;
ti guarda immobile
e ha un sorriso
da bastarda.
E,tra le stelle,
i desideri della gente
che cerca un pò di sè
mentre io cerco te.
E mi ero affezionata,
mi sono incasinata..!

La luna è un cerchio,
ci vuole poco a disegnarla.
Ha un'aria nobile
e un cielo intero ad ammirarla.
E,tra le stelle,i mille sogni
della gente che pensa a vivere
mentre io penso a te.
E mi ero affezionata,
mi sono innamorata..!

Guardaci,guardaci adesso,
non c'è più un gesto,
non c'è compromesso.
E lo capisco dal tono diverso
di voce con cui mi dici
«Stasera ho da fare.
Non mi aspettare! »

image

image
Brooke: Ti amo,Lucas,e probabilmente lo farò sempre.Ma sono trascorsi giorni senza che avessimo una conversazione sensata e mi sei mancato così tanto quando accadeva..! Ma non mi è mai sembrato che tu sentissi la mia mancanza...e penso sia per questo che hai smesso di mancarmi.
* Avrei dovuto dirle qualcosa,qualsiasi cosa.Per uno che vuole diventare scrittore è inconcepibile non riuscire a trovare le parole per esprimersi ma ,quando la persona che ami ti dice che non gli manchi più,tu stai così male che non importa più quello che dici.*
Lucas: Brooke...
Brooke: Mi dispiace.Non posso più andare avanti.
* Ma dev'esserci qualcosa,no?Qualcosa che nessuno ha mai detto nella storia dell'umanità,qualcosa che cambi tutto.*
Lucas: Brooke,mi dispiace.
Brooke: Anche a me.
* Ma non è questo.*

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 27/9/2008, 11:43Quote

Millennium Member

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 23:07

stupenda questa serie... il mio episodio preferito di questa stagione si chiama... ritorno di fiamma...^^...
*______________* cn Jess.....xD

image

•·.·´¯`·.·•Jane Tassorosso
•·.·´¯`·.·• Pleaseee CLICK HERE!!!!
•·.·´¯`·.·•Adward Ricevuti

image image image image image image image

image
image

image image image

image

© by ~Jane Evans

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 1/9/2008, 18:20

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Voi & Noi
Gemellaggi

Affiliazioni Valutazioni

Bonnie was skinned by ~Euphoria of the Sky Graphicsand Skin Factory. Thanks for the Icons Sweetie